11 marzo 2020
CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO
SOSPENSIONE AMBULATORI E RICOVERI
Confermiamo che, a seguito dell’ordinanza della Regione di martedì 10 marzo, a partire da giovedì 12 marzo sono SOSPESE tutte le prestazioni con priorità D (differita) e P (programmata), e tutte le attività erogate in privato. Saranno erogate esclusivamente le prestazioni ambulatoriali con priorità B (breve) e quelle individuate come indispensabili dallo specialista di riferimento.
Il numero 0432 239215 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 per fornire tutte le informazioni e i chiarimenti.
SONO SOSPESI, a partire da giovedì 12 marzo, tutti i ricoveri, ad ECCEZIONE di:
a) ricoveri chirurgici di tipo oncologico;
b) ricoveri chirurgici individuati come indispensabili dallo specialista di riferimento;
c) ricoveri medici.
Restano sospese anche tutte le attività ambulatoriali, sia in convenzione che in privato. Verranno erogate solo le prestazioni ambulatoriali con priorità B e quelle individuate come indispensabili dallo specialista di riferimento;
Non possono accedere alla struttura pazienti ed accompagnatori visitatori che presentano sintomi simil influenzali quali: rinite, tosse, rialzo febbrile, difficoltà respiratoria.
Utenti ed accompagnatori sono tenuti alle ben note misure igieniche: coprirsi la bocca e il naso con l’incavo del gomito in caso di tosse e/o starnuti, utilizzando fazzoletti di carta che vanno gettati dopo l’uso; lavarsi bene le mani e mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone.