Segnalazioni e reclami
La soddisfazione dei pazienti e dei loro familiari è uno dei principali obiettivi della politica della qualità aziendale.
Il processo di miglioramento continuo della qualità, quindi, prevede la partecipazione attiva degli utenti, ai quali si chiede di segnalare eventuali non conformità rispetto agli standard di qualità e sicurezza espressi nella Carta dei Servizi, o comunque situazioni ritenute critiche o percepite come insoddisfacenti.
A tal proposito, il paziente può:
- compilare il Mod. URP 02 (disponibile in Portineria o nell'area Download del sito), avendo cura di imbucarlo nella apposita cassettina situata in ciascuna sede
- chiedere di essere contattato lasciando i propri recapiti di riferimento
- trasmettere un fax al n. 0432.232081
- mandare una e-mail a: urp@policlinicoudine.it
- avvalersi dell'area "contatti" del sito
Alle segnalazioni fa sempre seguito un riscontro scritto, di norma entro 15 giorni lavorativi dal momento del ricevimento, previo coinvolgimento del personale, in modo che le osservazioni possano contribuire ad intervenire su prassi e processi. Gli elogi vengono sempre trasmessi ai diretti interessati, e costituiscono un importante riscontro all'impegno profuso.