< indietro
Dott. Riccardo Pozzi Mucelli

SCHEDA PERSONALE

Dott. Riccardo Pozzi Mucelli Staff medico di reparto - Reparto di Radiologia

Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Trieste nel 1974. Specializzazione in Radiologia Diagnostica a Trieste nel 1977 e in Radioterapia a Padova nel 1979.

Ha iniziato la sua attività professionale quale assistente presso l’Istituto di Radiologia dell’Università di Trieste diretto dal prof. Ludovico Dalla Palma, di cui è stato aiuto dal 1978.

Nella sua attività di radiologo, documentata da più di 50 pubblicazioni, si é occupato dei vari settori di patologia gastroenterica, urologica, polmonare, scheletrica, neurologica e di varie tecniche quali l’Ecografia, la Tomografia Computerizzata. Si é dedicato inoltre, con particolare impegno, alla diagnostica della patologia vascolare, con la tecnica dell’arteriografia, sviluppando  e promovendo, tra i primi in Italia,  le possibilità terapeutiche della Radiologia Interventistica. 

Nel dicembre del 1994, dopo un periodo di studio presso  il Royal  Children’s Hospital di Liverpool, si trasferisce, in qualità di primario, a dirigere il  servizio di Radiologia dell’Istituto per l’Infanzia Burlo Garofolo di Trieste. Dall’ottobre 1997 è stato responsabile della struttura complessa di Radiologia degli Ospedali di Tolmezzo e Gemona.

Nel maggio 2007 è divenuto primario della Radiologia dell’Ospedale di San daniele del Friuli.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali e ha frequentato vari centri prestigiosi quali gli Istituti di Radiologia delle Università di Roma, di Graz, di San Antonio Texas, di Miami per mantenere un costante aggiornamento sugli sviluppi, tecnologici e diagnostici, della Radiologia avvenuti in questi ultimi anni.

Oltre all’attività assistenziale, il dott. Riccardo Pozzi Mucelli ha avuto numerosi  incarichi di insegnamento  all’interno delle scuole di Specialità di Chirurgia Vascolare, Chirurgia Generale.

Dal giugno 2015 opera presso la Radiologia del Policlinico di Cura Città di Udine con attività prevalente in Radiologia tradizionale, Diagnostica Ecografica e con Tomografia Computerizzata.

Specialità