SCHEDA PERSONALE
Dott. Liana Bianchi
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l’Università degli Studi di Bologna, è iscritta all'Ordine dei Medici dal 1983.
Ha conseguito la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 1987 presso l'Università degli Studi di Bari.
Dal 1983 al 1990 ha frequentato il Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione, diretto dal Prof. Carlo Flamigni, annesso alla Cattedra di Endocrinologia Ginecologica dell'Università di Bologna, interessandosi di metodiche di procreazione assistita e svolgendo attività di reparto e ambulatoriali.
Dal 1985 al 1989 ha lavorato come libero professionista presso la Casa di Cura Villa Regina di Bologna occupandosi di problemi di sterilità maschile e femminile.
Dal maggio 1992 al luglio 1998 ha lavorato come medico specialista ambulatoriale nella branca di Ostetricia e Ginecologia presso la U.S.L. n° 14 Veneto.
Dal 1989 al 2016 ha lavorato come libero professionista presso il centro di fecondazione assistita Tecnobios Procreazione di Bologna, occupandosi di diagnostica e terapia della sterilità di coppia e interessandosi, in particolare, di fecondazione assistita.
Dal 2017 è responsabile del Centro PMA di secondo livello del Policlinico Città di Udine.
Dal 1994 è socio della European Society for Human Reproduction and Embriology (ESHRE).
Ha contribuito alla stesura di numerose pubblicazioni relative alle problematiche di Ginecologie e Ostetricia, con particolare riguardo ai problemi di sterilità di coppia.