La Dott.ssa Carlotta D'Antonio è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2009 presso l'Università degli Studi di Udine e ha conseguito la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel Maggio 2015, presso lo stesso Ateneo. Durante la Scuola di Specializzazione ha svolto numerose attività in qualità di specialista in formazione presso la clinica di Ostetricia e Ginecologia del l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Udine, occupandosi in modo particolare di gravidanze ad alto rischio, gravidanze gemellari, diagnostica prenatale non invasiva, endocrinologia dell'adolescenza e disturbi del ciclo.
Dal 2015, per un anno, ha lavorato in qualità di Dirigente Medico presso la S.C. di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di San Vito al Tagliamento e due mesi presso la S.O.C. di Ostetricia e Ginecologia dell' Ospedale di San Daniele del Friuli.
Dal 2017 ha scelto di dedicarsi in modo esclusivo alla medicina della riproduzione; dopo un periodo di frequenza volontaria presso il servizio di Fisiopatologia della Riproduzione Umana dell'ospedale di Pordenone, ha iniziato a collaborare in qualità di Medico Ginecologo-Ostetrico libero professionista presso il Servizio di Procreazione Medicalmente assistita e il servizio di Ginecologia del Policlinico Città di Udine. Attualmente sta inoltre frequentando un master di II livello in Andrologia e medicina della riproduzione presso l'università degli studi di Padova.