Il Policlinico

Dal 1964, il Policlinico Città di Udine costituisce un importante punto di riferimento per la sanità regionale.
Negli anni, si è sviluppato rispondendo via via alle crescenti e sempre più complesse esigenze di salute dei cittadini, mantenendo però immutato nel tempo il proprio stile improntato alla cortesia, alla disponibilità ed all’efficienza nel servizio.
All’evoluzione delle tecnologie si è affiancata una sempre maggior attenzione alla formazione del personale, ma anche una diffusione dei servizi sul territorio, con due centri prelievi a Trieste (in Via Battisti ed in Via Marchesetti). Ancor più importante, la recente realizzazione di un Polo 2, in centro a Udine, con ampi spazi e moderne attrezzature dedicate all’oculistica, alla riabilitazione e – nel prossimo futuro – alla chirurgia ambulatoriale.



Il Policlinico Città di Udine è accreditato al Servizio Sanitario: tutti i cittadini quindi possono avvalersene anche con l'impegnativa, senza oneri aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalle strutture pubbliche, oltre che in privato o mediante fondi assicurativo-previdenziali.La struttura principale, in Viale Venezia, dispone di 100 posti letto suddivisi tra Area Medica e Dipartimento Chirurgico. E’ attrezzata con un Gruppo Operatorio da 4 sale operatorie con Recovery Room, sala "piccoli interventi" ed endoscopie, Laboratorio Analisi e Centro Prelievi, Servizi di Diagnostica per Immagini e di Cardiologia.
Il Polo 1, in Viale Venezia, è attivo in tutte le branche specialistiche in cui la struttura opera, così strutturate:
Chi siamo in cifre
in FVG
in regione FVG
Recovery Room
ogni giorno
di oculistica
di ortopedia
per immagini