Il Policlinico Città di Udine è accessibile sia privatamente, sia in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale: nella tabella, i tempi massimi di attesa espressi in giorni, per le principali prestazioni ambulatoriali erogate.
I tempi di attesa per le prestazioni erogate con il Servizio Sanitario (cioé con pagamento, da parte dell’Utente, del solo ticket oppure in esenzione dalla compartecipazione alla spesa) dipendono anche dalle risorse definite dalla programmazione regionale e da eventuali specifici accordi con le Aree Vaste. Le prestazioni ambulatoriali con il Servizio Sanitario possono essere prenotate anche presso i vari sportelli CUP interaziendali.
I tempi di attesa per le prestazioni erogate in privato dipendono dalla programmazione autonoma della struttura e non sono soggette a limiti quantitativi. Le prestazioni ambulatoriali erogate in privato vengono prenotare sia telefonicamente che di presona presso il CUP Aziendale , aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30.