SCHEDA PERSONALE
Dott. Andrea Sartore
GinecologoLaureato in Medicina e Chirurgia nel 1996 all’Università di Trieste, il Dott. Sartore ha conseguito la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso la stessa Università nel 2000. Master II livello in chirurgia isteroscopia nell'anno accademico 2016-2017
Dal 2003 al 2024 è stato Dirigente Medico I livello presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Trieste – IRCCS Burlo Garofolo (direttore prof. Giuseppe Ricci). Responsabile della Struttura Semplice di Uroginecologia della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’I.R.C.C.S. “Burlo Garofolo” di Trieste.
Autore e coautore di circa 130 pubblicazioni di carattere scientifico, inerenti in particolare i temi dell’uroginecologia, dell’infettivologia ostetrico-ginecologica, della menopausa, dell’ostetricia e della procreazione medicalmente, di cui 30 su riviste internazionali con impact factor,
Chirurgo esperto nelle disfunzioni del pavimento pelvico femminile (in particolare chirurgia mininvasiva dell'incontinenza urinaria e chirurgia del prolasso urogenitale per via vaginale e laparoscopica.
Chirurgo esperto della patologia benigna dell'apparato genitale femminile: laparoscopica e laparotomia per fibromatosi uterina e patologia delle tube e delle ovaie, interventi mininvasivi per patologia del collo dell'utero e della vulva.
Chirurgo esperto della patologia della cavità uterina (isteroscopia)