
Ortopedia
Il reparto di ortopedia eroga prestazioni in regime ambulatoriale (anche sotto forma di consulenze agli altri reparti) e di ricovero, sia a ciclo diurno (day hospital) che ordinario.
Dal primo febbraio 2018 il reparto è diretto dal dottor Fabrizio Bassini. Con lui fanno parte dell'equipe di ortopedia il dottor Oriano Ingrassia, il dottor Alessandro Regeni provenienti da Tolmezzo ove già lavoravano a fianco del primario, ed il dottor Marco Pagano.
La chirurgia della mano è come sempre affidata alla consolidata competenza specifica del dottor Alfonso De Maglio, già operativo in Policlinico.
Nell'ambito dell'attività del reparto, particolare attenzione viene riservata agli sportivi che si sono infortunati e che vogliono tornare quanto prima alla propria disciplina.
Il Policlinico è la struttura unica nella quale vengono centralizzate tutte le visite e gli interventi chirurgici svolti dall’équipe. L’attività viene erogata anche con il Servizio Sanitario, oltre che in convenzione con i vari fondi assicurativo-previdenziali e in privato.
Il nostro Ufficio Informazioni e Prenotazioni è a vostra disposizione, per concordare gli appuntamenti, al numero 0432 239 215, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.30, sabato dalle 8 alle 12.
Attività erogate
- Ambulatorio ortopedico
- Visita specialistica per ossigeno-ozono-terapia
- Artroprotesi di anca, ginocchio e spalla
- Chirurgia della spalla
- Chirurgia del ginocchio
- Chirurgia della mano e del piede
- Chirurgia protesica con robot Mako
Il robot chirurgico Mako
Approfondimenti
Mako: il robot chirurgico per gli interventi di protesi a ginocchio e anca
Informazioni utili
Possibilità di accesso con il Servizio Sanitario
Orari di segreteria
Tempi di attesa per l'accesso alla prestazione
Visite: massimo 20 giorni con il Servizio Sanitario e 5 giorni in privato.
Interventi chirurgici: massimo 60 giorni con il Servizio Sanitario e 10 giorni in privato.
Modalità per il ritiro dei referti
Il referto viene consegnato direttamente al paziente al termine della visita.
Al termine del ricovero viene consegnata invece una relazione conclusiva/lettera di dimissioni.
Talune attività ambulatoriali vengono erogate nella Sede Operativa in Via Joppi n. 33 (su indicazioni della segreteria, fornite al momento della prenotazione).